Confservizi Centro Italia è l’Associazione Regionale della Società, delle Aziende e degli Enti Pubblici che gestiscono i Servizi Pubblici Locali nelle Marche e nell'Umbria; nata come C.r.i.p.e.l. (comitato Regionale Imprese Pubbliche Enti Locali) il 20 maggio 1971, venne poi modificata in Cispel Marche, nel 2001 in Confservizi Marche ed infine, nel 2025 in Confservizi Centro Italia.
Confservizi Centro Italia associa Imprese ed Enti che gestiscono servizi pubblici locali, qualunque sia la loro proprietà, tra cui a titolo esemplificativo ma non esaustivo, anche enti locali, enti di governo degli ambiti territoriali ottimali, aziende sanitarie e ospedaliere, nonché loro associazioni.
Confservizi Centro Italia svolge attività di consulenza, assistenza e supporto tecnico, organizzativo e formativo per le Aziende egli Enti collegati, mediante apporti organizzativi in proprio o in collaborazione con altre strutture delle Federazioni di settore.
Confservizi Centro Italia promuove lo sviluppo ed il coordinamento dei Servizi Pubblici Locali garantendo un dialogo costruttivo con le Istituzioni, rappresentando e tutelando gli interessi delle Imprese e degli Enti associati nei confronti di queste ultime; promuove lo sviluppo e la qualificazione dei Servizi Pubblici Locali rispondendo alle esigenze degli Associati e sostenendo la loro attività.
Confservizi Centro Italia P.IVA 03006000420 | C.F. 80012210425 | Privacy & Cookie Policy